HPIM0452.JPG

Home » formazione esattoriale » La figura professionale del recuperatore del credito: Esattore o Consulente del debito?

La figura professionale del recuperatore del credito: Esattore o Consulente del debito?

Neque irasci … Neque admirari … Sed intelligere … (Non arrabbiarsi …  Non stupirsi … Ma comprendere …)

Oggigiorno, l’attività domiciliare di recupero crediti richiede competenze professionali impensabili solo fino a qualche anno fa.

Conseguenza, questa, non solo di una generale e più complessa evoluzione della società italiana che ha registrato una crescente sensibilità nelle tutele estese a tutti i cittadini – privacy, etica ecc. – soprattutto, in questi ultimi anni di turbolenza finanziaria che ha prodotto una differente modalità di approccio a soggetti sovra indebitati appartenenti a fasce sempre maggiori della popolazione.

Questa crescita esponenziale è tale da ricondurre l’attività di recupero domiciliare a una nuova attività sempre più specialistica dove la professionalità dell’operatore esattoriale domiciliare di recupero crediti deve presentare una specializzazione aggiuntiva tale da assegnare al lavoro esattoriale le caratteristiche di una vera e propria attività.

Quella di un nuovo professionista: il Consulente del Debito.

Condividi questo articoloFacebookTwitterGoogle+LinkedIn

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>