Corsi aziendali di formazione in Teoria e Pratica Esattoriale
Nel campo del recupero crediti domiciliare vi sono due soggetti, coinvolgenti ed appassionanti: l’Esattore e il Debitore.
Diventare Esattore professionista non è impresa facile, non è sufficiente conoscere bene una o più materie, è necessario anche la padronanza di tecniche di lavoro specifiche.
Come acquisire queste tecniche? Studiando e addestrandosi sotto la guida di esperti professionisti che possono trasmettere la competenza e lo spirito giusto per affrontare le più svariate situazioni economico-sociali.
Non esiste attività che possa sostituire la competenza, la sensibilità, la caparbietà di un Esattore qualificato, cosi come non esiste macchina o sistema sofisticato che possa capire intenzioni e tempi di un debitore.
La specializzazione in esazione domiciliare costituisce un momento importante nel cammino professionale e culturale di chi è convinto che l’autorevolezza nell’attività di recupero crediti debba essere sempre accompagnata dal rispetto – irrinunciabile – per chi si trova in difficoltà.
Il Corso di Formazione in Teoria e Pratica Esattoriale, rivolto a collaboratori della società che già operano nel settore del recuperi crediti domiciliare, ha appunto l’obiettivo di fornire oltre alle funzionali competenze di partenza, un fondamentale valore aggiunto di esperienza e di tecnica professionale.
“La formazione è essenzialmente un percorso di conoscenza e un insieme di sviluppo di competenze e mestiere… “-F.Nietzsche.
L’obiettivo del Manuale è quello di promuovere l’attività aziendale del Recupero crediti domiciliare e di orientare i candidati allo studio di argomenti specifici alle moderne tecniche esattoriali.