Home » 2019
Iscriviti alla Newsletter
I vostri commenti
- Ernesto Pestorino ha scritto: Riassumendo un pò tutti gli articoli in visione, s...
Categorie
2019
RECUPERO CREDITI UTILITIES E NPL – RAFFRONTO E ANALOGIE GESTIONALI
13 September 2019 17:40 / Lascia un commento
Crescita esponenziale nel 2018
Il settore del recupero crediti è in crescita a due cifre rispetto all’anno precedente.
Secondo i dati riportati dal Corriere della sera del 17/05/2019, ripresi dalla Associazione di categoria (UNIREC), l’incremento è pari al 18%.
Ultimi articoli »
-
RECUPERO CREDITI DOMICILIARE – Appunti di Formazione Esattoriale
Lo studio della pratica e la contestuale preparazione alla visita domiciliare non sono gli unici elementi professionali rappresentativi delle attività richieste per lo svolgimento del lavoro esattoriale. Ma che entrambe abbiano un ruolo centrale nella buona riuscita dell’esazione domiciliare è cosa difficilmente contestabile, anche da parte di chi presenta e predilige un approccio casuale ed eccessivamente generico. Continua a leggere → -
Le regole dell’attività esattoriale
L’attività di esazione domiciliare è soggetta a regole semplici che devono essere chiare a coloro che si accingono a tale professione. Scopri di più sulle 3 regole adottate da ISI Italia: REGOLA N° 1 CONOSCENZA E COMPETENZE REGOLA N° 2 INCONTRARE, NON SOLO VISITARE REGOLA N° 3 PROGRAMMARE E OTTIMIZZARE -
La figura professionale del recuperatore del credito: Esattore o Consulente del debito?
Neque irasci … Neque admirari … Sed intelligere … (Non arrabbiarsi … Non stupirsi … Ma comprendere …) Oggigiorno, l’attività domiciliare di recupero crediti richiede competenze professionali impensabili solo fino a qualche anno fa. Conseguenza, questa, non solo di una generale e più complessa evoluzione della società italiana che ha registrato una crescente sensibilità nelle tutele estese a … Continua a leggere → -
CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALI Momenti di attività formativa
"La formazione è essenzialmente un percorso di conoscenza e un insieme di sviluppo di competenze e mestiere... "-F.Nietzsche. L’obiettivo del Manuale,la cui prima stesura risale al 2004,è di assicurare a tutti i collaboratori della società una formazione specifica per svolgere correttamente la professione - il recupero crediti domiciliare – per molti aspetti attività non regolamentata e soprattutto lasciata ai buoni propositi dei singoli operatori o di società del settore più avvedute. Continua a leggere →