Licenza di P.S. di recupero crediti – Significato

La Licenza per l’esercizio dell’attività di recupero crediti è una Autorizzazione di Polizia che trova la giustificazione nell’esigenza rivendicata dallo Stato di assicurare il controllo sull’attività economica specifica.

(altro…)

Le regole dell’attività esattoriale

L’attività di esazione domiciliare è soggetta a regole semplici che devono essere chiare a coloro che si accingono a tale professione.

Scopri di più sulle 3 regole adottate da ISI Italia:

REGOLA  N° 1 CONOSCENZA E COMPETENZE

REGOLA  N° 2 INCONTRARE, NON SOLO VISITARE

REGOLA  N° 3 PROGRAMMARE E OTTIMIZZARE

(altro…)

Crisi economica e recupero crediti

RECUPERO  CREDITI
Opportunità per le aziende in un momento di crisi economica e finanziaria

La riduzione di valore del sistema economico italiano, che in questi anni ha raggiunto livelli di arretramento impensabili fino a poco tempo fa, causerà fenomeni di recessione difficilmente reversibili.
Non è semplice mettersi al riparo in una situazione simile. È tuttavia certo che la difficoltosa reperibilità di denaro attraverso il sistema bancario nazionale rende più problematica ogni azione e ogni progetto di risanamento e sviluppo.

(altro…)

Deducibilità o elusione?

Distinzione essenziale per meglio comprendere l’importanza della cessione del credito.

(altro…)

Formazione Esattori e Recupero crediti

La Formazione professionale degli Esattori è indispensabile per affrontare con il giusto appiglio non solo situazioni in cui la componente economica è all’origine del mancato pagamento, ma soprattutto è richiesta quando i mancati pagamenti derivano da vere e proprie incomprensioni commerciali tra i due soggetti (altro…)