RECUPERO CREDITI DOMICILIARE – Appunti di Formazione Esattoriale

LA VISITA ESATTORIALE

 

1.a  La preparazione alla Visita Esattoriale

Lo studio della pratica e la contestuale preparazione alla visita domiciliare non sono gli unici elementi professionali rappresentativi delle attività richieste per lo svolgimento del lavoro esattoriale.

Ma che entrambe abbiano un ruolo centrale nella buona riuscita dell’esazione domiciliare è cosa difficilmente contestabile, anche da parte di chi presenta e predilige un approccio casuale ed eccessivamente generico.

(altro…)

RECUPERO CREDITI UTILITIES E NPL – RAFFRONTO E ANALOGIE GESTIONALI

Crescita esponenziale nel 2018

Il settore del recupero crediti è in crescita a due cifre rispetto all’anno precedente.

Secondo i dati riportati dal Corriere della sera del 17/05/2019, ripresi dalla Associazione di categoria (UNIREC), l’incremento è pari al 18%.

(altro…)

Licenza di P.S. di recupero crediti – Significato

La Licenza per l’esercizio dell’attività di recupero crediti è una Autorizzazione di Polizia che trova la giustificazione nell’esigenza rivendicata dallo Stato di assicurare il controllo sull’attività economica specifica.

(altro…)

Le regole dell’attività esattoriale

L’attività di esazione domiciliare è soggetta a regole semplici che devono essere chiare a coloro che si accingono a tale professione.

Scopri di più sulle 3 regole adottate da ISI Italia:

REGOLA  N° 1 CONOSCENZA E COMPETENZE

REGOLA  N° 2 INCONTRARE, NON SOLO VISITARE

REGOLA  N° 3 PROGRAMMARE E OTTIMIZZARE

(altro…)

Crisi economica e recupero crediti

RECUPERO  CREDITI
Opportunità per le aziende in un momento di crisi economica e finanziaria

La riduzione di valore del sistema economico italiano, che in questi anni ha raggiunto livelli di arretramento impensabili fino a poco tempo fa, causerà fenomeni di recessione difficilmente reversibili.
Non è semplice mettersi al riparo in una situazione simile. È tuttavia certo che la difficoltosa reperibilità di denaro attraverso il sistema bancario nazionale rende più problematica ogni azione e ogni progetto di risanamento e sviluppo.

(altro…)